13.8.12

Primo Contest italiano su Julia Child

Per un blog neonato, non deve mancare un'avventura entusiasmante come quella di un food contest! E visto che questo è e sarà il ritrovo di tutte le foodblogger italiane(e non solo) a caccia delle mitiche ricette di Mss. Julia Child, e visto che fra due giorni, il 15 agosto ricorre il centenario dalla sua nascita, non potevo non organizzare un evento totalmente dedicato alla Signora della cucina nel mondo, la più conosciuta, la più imitata ed amata.
Le regole per partecipare al contest sono sempre le stesse, eccole di seguito.





• Si può partecipare da oggi fino al 10 ottobre 2012.
• È possibile partecipare con più ricette, non c'è un limite prestabilito (VALGONO ANCHE RICETTE GIA' POSTATE). Le ricette DEVONO essere rivisitate, purchè partano da una fonte comune, ovvero J.Child.
• Lasciate il link alla vostra ricetta come commento a questo post.
• Se non avete un blog potete inviare la vostra ricetta con foto via e-mail a: carlab_c@libero.it
• La ricetta deve essere obbligatoriamente accompagnata da uno o più scatti.

• Tra tutte le ricette partecipanti ne verranno scelte 3 che correderanno l'album fotografico di questo blog, nonchè la pagina fb di questo blog.
• Vi prego di inserire il banner nella vostra ricetta (essendo una foto, andate sull'opzione di blogger chiamata "desing", cliccate su aggiungi widget, poi su foto, e li inserite la foto-banner e il link di questo posto. Dovrete fare la stessa cosa nella home page del vostro sito o nello spazio che dedicate ai contest.
Il premio di questa sfida è il coinvolgimento delle 3 vincitrici/vincitori al progetto che prevede la sperimentazione di tutte le 524 ricette tratte da "Mastering the art of French Cooking" di Julia Child(Bech e Bertolle) che probabilmente verrà publicato(ho già alcuni contatti). Ma per i dettagli di questa iniziativa, vi rimando a questo post.
Baci!
Spero di vedervi numerosi/e!



Ecco le ricette partecipanti:

noara-nuvoledizucchero con le BRIOCHE

cucinadoriana con il GRATIN DAUPHINOIS

giornisenzafretta con  CIPOLLINE BRASATE

GRAZIE A CHI HA PARTECIPATO..POCHI MA BUONI. I VONCITORI DEL CONTEST SONO LE 3 PARTECIPANTI, E CHE COSA VINCONO? LA PARTECIPAZIONE DIRETTA AL GRUPPO DI SPERIMENTAZIONE DELLE RICETTE DI JULIA CHILD.

GRAZIE A TUTTI!

25 commenti:

  1. ho già preso il banner...appena ho un attimo di tempo inizierò a fare qualche ricetta!a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao BARBARA, vorrei avvisarti che il banner è cambiato, salva questo che è quello definitivo. Scusa per il disagio, a presto!

      Elimina
  2. Ciao! sono una grande fan di julia child! infatti in suo onore avevo fatto le sue famose brioche!
    Comunque ho visto che c'è già un'altra partecipante con le brioches, adesso ci penso un pochino e prenderò qualche ricetta dal suo libro e parteciperò!
    Grazie per l'iniziativa!
    Se vuoi ho aperto ank io un contest!
    ecco il link:
    http://melacannella.blogspot.it/2012/08/il-mio-primo-contest.html
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Cara, faccio che iniziare a partecipare con la ricetta delle brioches:
    http://melacannella.blogspot.it/2012/08/brioche.html
    Però ho in cantiere qualche altra ricetta che ti posterò appena possibile =)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Scuuuuuuuusa!!! credevo di avere già messo il banner! invece no! scusa!!! ecco, ora ho fatto tutto!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Ho messo a posto il post =) Fammi sapere!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora si, grazie! se vuoi, iscriviti al gruppo fb (le indicazioni le trovi nell 'ultimo post di questo blog)

      Elimina
    2. Aggiunta =)

      Elimina
  6. ciao, ero alla ricerca in internet di qualche ricetta su Julia child e sono incappata qui... molto interessante, tutto è nato dal film che è così divertente, ma adesso sono alla ricerca di tutto libri, biografia,diario, putroppo nulla in italiano. in inglese me la cavo però.... non vorrei finire di annegare il pollo nel burro o affollare i funghi in padella....
    provare le ricette e partecipare mi piacerebbe molto... avevo già idea di fare alcune ricette: la torta REINE DE SABA, boeuf bourguignon e quella riicetta di salsa al burro con aceto da accompagnare al pesce buer blanc o qualcosa del genere, purtroppo non ho ancora trovato la ricetta...
    ho trovato un ebook ma non è granchè, mi piacerebbe trovare anche my life in france e il diario postumo
    mi piacerebbe partecipare a questo lavoro.
    mi presento amo cucinare perchè è il modo di amare le persone..
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie devo ancora capire se sono stata ammessa sul gruppo di Fb(?)..la scorsa settimana ho preparato Buef Borguignon...(non so se ho scritto giusto) OTTIMO... ditemi cosa devo fare e come partecipare... io sono pronta!!

      Elimina
    2. Per sapere come partecipare, leggi il post relativo al contest.. se hai dei dubbi, chiedimi pure. Grazie di voler partecipare!

      Elimina
  7. splendido questo contest, è un piacere conoscerti!!!! Prelevo il banner e mi aggiungo ai tuoi lettori; passa a trovarmi! A presto con la ricetta.....

    RispondiElimina
  8. ecco il link della mia prima ricettina ovvero le cipolline brasate

    http://giornisenzafretta.blogspot.it/2012/09/le-cipolline-brasate-di-julia-child.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancano alcune cose nel tuo post..ti ho commentato la ricetta, baci!

      Elimina
    2. ecco tutto aggiornato..http://giornisenzafretta.blogspot.it/2012/09/le-cipolline-brasate-di-julia-child.html

      Elimina
    3. ecco qui il tutto aggiornato..fammi sapere se va bene.
      http://giornisenzafretta.blogspot.it/2012/09/le-cipolline-brasate-di-julia-child.html
      a presto

      Elimina
  9. che belloooooooooooooo io l'adoro !!! a presto con la ricetta !

    RispondiElimina
  10. http://blog.giallozafferano.it/cucinadoriana/?p=361
    ;) ! bellissima iniziativa !!! complimenti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, spargi la voce sul tuo blog se vuoi, un abbraccio!

      Elimina
  11. Considerando che ho visto il film julie/julia tipo 200 volte... non posso non partecipare! quindi adesso mi organizzo subito e ti invio una bella ricettina alla julia child! e per ora... bon appétit

    RispondiElimina

Scrivimi quello che pensi!