13.8.12

Nasce il primo gruppo italiano di sperimentazione di ricette di Julia Child: Impariamo da Julia



Avete visto il geniale film tratto da due storie vere, Julie and Julia?

Quello in cui l'impiegata Julie Powell sperimenta nella sua piccola cucina tutte le ricette di Julia Child raccolte nel suo celeberrimo libro Mastering the Art of French Cooking (trad. Imparare l'arte della cucina francese) ?



POTREMMO FARLO ANCHE NOI!
Vi spiego:
Un gruppo di noi, io e voi miei(mie) fans, si impegnerebbe a dividersi un certo numero di ricette tratte dal libro di Julia e a sperimentarle a casa propria e a postare le foto qui per creare una raccolta!:-) sarebbe stupendo e tra l'altro si traterrebbe del primo esperimento fotografato italiano di tutte le ricette di Julia Child!(Julie Powell nel suo blog descriveva le ricette e le sue peripezie, ma non ha mai inserito le foto dei suoi piatti, mentre noi in questo lo faremmo!...Si incomincia il 20 ottobre prossimo..e quando finiremo, chi lo sa..qualcuno potrebbe pubblicarci questa grande fatica, anzi..per la verità ci sono già alcuni contatti, che non posso ovviamente ancora svelare
;-)
Questo è il gruppo Facebook a cui iscriversi per avere tutte le info necessarie.

Se volete anche partecipare al mio contest, su Julia Child ( i cui vincitori rientreranno automaticamente nel mio gruppo di sperimentazione!) leggete QUI...

buona navigazione!

Primo Contest italiano su Julia Child

Per un blog neonato, non deve mancare un'avventura entusiasmante come quella di un food contest! E visto che questo è e sarà il ritrovo di tutte le foodblogger italiane(e non solo) a caccia delle mitiche ricette di Mss. Julia Child, e visto che fra due giorni, il 15 agosto ricorre il centenario dalla sua nascita, non potevo non organizzare un evento totalmente dedicato alla Signora della cucina nel mondo, la più conosciuta, la più imitata ed amata.
Le regole per partecipare al contest sono sempre le stesse, eccole di seguito.





• Si può partecipare da oggi fino al 10 ottobre 2012.
• È possibile partecipare con più ricette, non c'è un limite prestabilito (VALGONO ANCHE RICETTE GIA' POSTATE). Le ricette DEVONO essere rivisitate, purchè partano da una fonte comune, ovvero J.Child.
• Lasciate il link alla vostra ricetta come commento a questo post.
• Se non avete un blog potete inviare la vostra ricetta con foto via e-mail a: carlab_c@libero.it
• La ricetta deve essere obbligatoriamente accompagnata da uno o più scatti.

• Tra tutte le ricette partecipanti ne verranno scelte 3 che correderanno l'album fotografico di questo blog, nonchè la pagina fb di questo blog.
• Vi prego di inserire il banner nella vostra ricetta (essendo una foto, andate sull'opzione di blogger chiamata "desing", cliccate su aggiungi widget, poi su foto, e li inserite la foto-banner e il link di questo posto. Dovrete fare la stessa cosa nella home page del vostro sito o nello spazio che dedicate ai contest.
Il premio di questa sfida è il coinvolgimento delle 3 vincitrici/vincitori al progetto che prevede la sperimentazione di tutte le 524 ricette tratte da "Mastering the art of French Cooking" di Julia Child(Bech e Bertolle) che probabilmente verrà publicato(ho già alcuni contatti). Ma per i dettagli di questa iniziativa, vi rimando a questo post.
Baci!
Spero di vedervi numerosi/e!



Ecco le ricette partecipanti:

noara-nuvoledizucchero con le BRIOCHE

cucinadoriana con il GRATIN DAUPHINOIS

giornisenzafretta con  CIPOLLINE BRASATE

GRAZIE A CHI HA PARTECIPATO..POCHI MA BUONI. I VONCITORI DEL CONTEST SONO LE 3 PARTECIPANTI, E CHE COSA VINCONO? LA PARTECIPAZIONE DIRETTA AL GRUPPO DI SPERIMENTAZIONE DELLE RICETTE DI JULIA CHILD.

GRAZIE A TUTTI!